Starbucks è una catena statunitense di caffetterie, fondata il 30 marzo 1971 a Seattle da Howard Schultz. Essa offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Negli Stati Uniti d'America è considerato come luogo di ritrovo per i giovani, soprattutto se studenti o abitanti nelle grosse metropoli.Dal 7 luglio 2016, Starbucks era situata in 6 continenti e in 74 Paesi e territori. In Europa le caffetterie Starbucks sono molto diffuse, soprattutto nelle grandi metropoli come Parigi, Madrid, Berlino o Londra, così come in molti centri minori. Gli store Starbucks sono davvero tantissimi, in tutto il mondo si espandono e si moltiplicano a macchia d’olio ad un ritmo crescente. Nonostante la grande diffusione mondiale, la catena non avrà punti vendita in Italia fino al 2018.
L'illusione ottica di oggi è un omaggio alla Relatività di Escher, usata in questo caso da Starbucks per promuovere il proprio marchio. La relatività di Escher è una stampa litografica dell'artista olandese MC Escher, stampata per la prima volta nel dicembre del 1953. Rappresenta un mondo in cui le normali leggi di gravità non si applicano. La struttura architettonica sembra essere il centro di una comunità idilliaca, con la maggior parte dei suoi abitanti che si trovano in una situazione di lavoro ordinaria. Bisogna ammettere che Starbucks ha fatto un buon uso di questo tipo di illusione ottica e riesce a catturare l'attenzione.
Con questo post si è risvegliato il mio amore per i coffee-shop Starbucks che non vedo ormai da molto tempo. I coffee shop di Sturbucks sono accoglienti, anche se il caffè non è proprio eccellente, mentre i dolci sono buoni e il personale gentile. L'illusione è molto carina, grazie per il post!
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso le tue sensazioni. Continua a seguirci per apprezzare i prossimi contenuti!;)
Elimina