Passa ai contenuti principali

Consigliato

Cascata dalla bottiglia d'acqua

Capita spesso che una fotografia diventi famosa per il semplice fatto di essere stata scattata al momento giusto. Che si tratti di un momento goliardico, drammatico o sportivo la fortuna e il tempismo con cui la foto viene scattata, giocano un ruolo essenziale, se non addirittura unico. Molto spesso si tratta di fotografie scattate fortuitamente, altre volte, invece, si tratta di effetti prospettici studiati a tavolino e scatti provati e riprovati fino ad ottenere l'effetto desiderato.
Oggi ti mostrerò un'illusione ottica conosciuta con il nome di "Waterfall Water Bottle Optical Illusion" e ci fa capire che chiunque al mondo è in grado di creare delle magnifiche illusioni. Per esempio, questa che ti propongo oggi molto probabilmente è stata creata da qualcuno che era in vacanza, e mentre si godeva il bel paesaggio, ha deciso di fare qualcosa di creativo. Dà un'occhiata qui sotto per ammirare questa bella illusione ottica.
Come si può vedere, questo in foto è un effetto molto semplice che chiunque può realizzare, ma è anche molto impressionante. Come ho già detto, questa è una di quelle immagini che dimostra che puoi creare un'illusione ottica anche solo con un po' di creatività. Quindi, detto ciò, assicuratati di lasciare un feedback nei commenti, o, se vuoi, condividi il post con i tuoi amici. Mi piacerebbe moltissimo sentire cosa pensi di questa illusione!


Commenti

Popular Posts

Vecchia signora o giovane fanciulla? 3D

L'illusione ottica che propongo oggi è un grande classico.  In queste immagini cosa vedi? Il profilo di una giovane donna oppure il viso di una vecchia? Di fatto entrambe le interpretazioni sono possibili, e ora ti spiego il perché. Il naso della vecchia signora corrisponde alla mascella/mento della fanciulla. Il piccolo neo che la vecchia presenta sul suo naso corrisponde invece al naso della giovane mentre l’occhio sinistro della vecchia é l’orecchio sinistro della giovane ragazza. La bocca della vecchia è la collana che che la fanciulla porta al collo. Il fazzoletto sulla testa e la pelliccia mantengono lo stesso significato per entrambe le interpretazioni. Essendo un'illusione molta famosa, di sicuro avrai avuto la possibilità di vederlo anche altrove sul web. Oltre però alla classica rappresentazione dell'illusione oggi ti riporto altre due versioni più "moderne". Riesci a sforzarti di vedere entrambe le figure anche all'interno di queste nuove immagin

Di che colore sono le infradito? [con soluzione]

Dopo il grande successo della scarpa dal colore ambiguo , vi propongo un nuovo dilemma. All'incirca un anno fa, il mondo dei social, a partire dal post su Twitter , si era nuovamente diviso in due fazioni che danno risposte diverse al dilemma del colore delle infradito: un gruppo di utenti pensa che le scarpe raffigurate nella foto siano  bianche e dorate, chi blu e nere. Ma di che colore sono queste infradito? La casa produttrice Havaianas, come riporta BuzzFeed , ha confermato che in realtà le infradito sono di colore blu e blu scuro, come mostrato nella seconda immagine (nascosta: per vederla clicca su "Mostra/Nascondi soluzione"). Il motivo di queste ambiguità nella percezione dei colori sta in come la luce entra nell’occhio e le decisioni che il nostro cervello prende di conseguenza. La luce entra nell’occhio ad una lunghezza che varia da colore a colore. Il nostro cervello scarta lo sfondo e la luce in modo da vedere il colore “vero” di un oggetto. Ma i colori

Creare un rubinetto magico

L'illusione del rubinetto e delle fontane magiche è molto conosciuto. Si vendono in commercio alcuni oggetti già pronti all'uso in grado di riprodurre questo favoloso effetto. Ma se non trovassi in giro questo simpatico oggetto pur volendone uno a casa tua, potresti provare a costruirne uno. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, riuscirai in breve tempo ad ottenere un effetto spettacolare degno dei migliori illusionisti. Trovi di seguito una foto dell'illusione in questione e un video che mostra come realizzarla. Divertiti e facci sapere se hai provato a realizzarlo condividendo la tua creazione nei commenti!