Passa ai contenuti principali

Consigliato

Carlos

Carlos , noto anche come Carlos lo Sciacallo , è un film biografico/miniserie franco-tedesco del 2010. Racconta della vita negli anni '70 del venezuelano rivoluzionario Carlos lo Sciacallo (Ilich Ramírez Sánchez), ripercorrendo la sua prima serie di attacchi nel 1973 fino al suo arresto nel 1994. La versione completa di 5½ ore è stata anche mostrata in concorso al Festival di Cannes 2010 .
Prodotto da Daniel Leconte, della società di produzione francese Film En Stock e Jens Meuer, dell'azienda di produzione tedesca Egoli Tossell Film, in collaborazione con Canal + e French Arte , è stato diretto da Olivier Assayas a partire da una sceneggiatura di Leconte, Assayas e Dan Franck, e e vede Édgar Ramírez nel ruolo di Carlos. Il film esiste sia come mini-serie a tre parti sia come un lungometraggio di varie lunghezze tra 338 e 319 minuti, nonché in diverse versioni ridotte, che vanno da 187 minuti (versione tedesca) a 166 minuti ( video USA sin versione on demand).
Classificato come pellicola teatrale e come mini-serie televisiva / film in TV, Carlos ha ottenuto premi sia teatrali che televisivi; tra i quali il "2010 Golden Globe award for the Best Miniseries or Motion Picture Made for Television", il "2010 Los Angeles Film Critics Association Award for Best Foreign Language Film and for Best Director", la National Society of Film Critics Award 2010 per il Miglior Regista , il New York Film Critics Circle 2010 per il miglior film straniero , il premio europeo del cinema europeo per il miglior Editor, il Critics Award 2010 per il miglior film. Al Festival Internazionale del Cinema di São Paulo Édgar Ramírez ha vinto il César Award 2010 per l'attore più promettente . La versione cinematografica di Carlos è stata successivamente votata in un sondaggio condotto da critici internazionali del 2016 condotto dalla BBC , la versione cinematografica di Carlos, Toni Erdmann e Requiem for a Dream sono stati messi insieme e tutti e tre sono stati votati tra i 100 migliori film dal 2000.
L'illusione di oggi rappresenta un volto nascosto nella locandina del film Carlos.


Commenti

Popular Posts

Vecchia signora o giovane fanciulla? 3D

L'illusione ottica che propongo oggi è un grande classico.  In queste immagini cosa vedi? Il profilo di una giovane donna oppure il viso di una vecchia? Di fatto entrambe le interpretazioni sono possibili, e ora ti spiego il perché. Il naso della vecchia signora corrisponde alla mascella/mento della fanciulla. Il piccolo neo che la vecchia presenta sul suo naso corrisponde invece al naso della giovane mentre l’occhio sinistro della vecchia é l’orecchio sinistro della giovane ragazza. La bocca della vecchia è la collana che che la fanciulla porta al collo. Il fazzoletto sulla testa e la pelliccia mantengono lo stesso significato per entrambe le interpretazioni. Essendo un'illusione molta famosa, di sicuro avrai avuto la possibilità di vederlo anche altrove sul web. Oltre però alla classica rappresentazione dell'illusione oggi ti riporto altre due versioni più "moderne". Riesci a sforzarti di vedere entrambe le figure anche all'interno di queste nuove immagin

Come i numeri possono diventare lettere

Siete in grado di leggere il messaggio sotto? English version

Di che colore sono le infradito? [con soluzione]

Dopo il grande successo della scarpa dal colore ambiguo , vi propongo un nuovo dilemma. All'incirca un anno fa, il mondo dei social, a partire dal post su Twitter , si era nuovamente diviso in due fazioni che danno risposte diverse al dilemma del colore delle infradito: un gruppo di utenti pensa che le scarpe raffigurate nella foto siano  bianche e dorate, chi blu e nere. Ma di che colore sono queste infradito? La casa produttrice Havaianas, come riporta BuzzFeed , ha confermato che in realtà le infradito sono di colore blu e blu scuro, come mostrato nella seconda immagine (nascosta: per vederla clicca su "Mostra/Nascondi soluzione"). Il motivo di queste ambiguità nella percezione dei colori sta in come la luce entra nell’occhio e le decisioni che il nostro cervello prende di conseguenza. La luce entra nell’occhio ad una lunghezza che varia da colore a colore. Il nostro cervello scarta lo sfondo e la luce in modo da vedere il colore “vero” di un oggetto. Ma i colori